Spedizione Gratuita a Partire da Soli €59

Dolcetti di Pasta di Mandorle

I nostri dolcetti di Pasta di Mandorle a casa tua in 24 ore! Scopri di più!

Ingredienti
 

  • Mandorle pelate intere 250 g
  • Zucchero 250 g
  • Albumi 60 g
  • Aroma di mandorla ½ cucchiaino
  • Mandorle intere
  • Ciliegie candite
 
 
Preparazione
 
Per preparare le paste di mandorla, inserite in un mixer dotato di lame di acciaio le mandorle pelate e lo zucchero, frullando fino a ridurle in polvere: questo passaggio dovrà durare pochi minuti per evitare che le mandorle si surriscaldino e rilascino il loro olio.
Unite gli albumi e l’aroma di mandorle e frullate nuovamente per amalgamare il tutto.
L’impasto sarà pronto quando risulterà compatto ma morbido al tatto, quindi trasferitelo in un sac-à-poche ben resistente con bocchetta rigata da 10 mm.
Foderate una leccarda con la carta da forno che potete fissare meglio spremendo un po’ di impasto ai quattro angoli della teglia.
Formate dei mucchietti del diametro di 3 cm e alti circa 2 cm e guarnite parte di essi con le ciliegie candite tagliate a metà e parte con le mandorle intere.
A questo punto mettete la leccarda in frigorifero e lasciate raffreddare le paste di mandorla per almeno 7 ore (o ancora meglio tutta la notte), coperti con pellicola.
Trascorso questo tempo riprendete la teglia, cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, posizionando la teglia sul ripiano medio.
Fate attenzione a non cuocerli troppo, altrimenti non saranno abbastanza morbidi all’interno: dovranno risultare ancora un po’ pallidi.
Una volta sfornate, lasciate raffreddare e servite le vostre paste di mandorla!
Language
Italian
Open drop down